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Evita pesanti
sanzioni: Informativa
privacy condominiale
sempre aggiornata

Assolvi gli adempimenti legislativi alla base del
Codice della Privacy fornendo a tutta la compagine
condominiale la documentazione del condominio con
uno strumento semplice, chiaro, affidabile ed
economico.

gestione informativa privacy condominio

Sai cosa stai rischiando?

Sono previste sanzioni pecuniarie che possono arrivare fino a 10 milioni di Euro o, nel caso di imprese, fino al 2% del fatturato totale annuo

Generazione, pubblicazione e consultazione:
tutti gli obblighi dell’amministratore
di condominio

Fornisci l’Informativa sul trattamento dei dati
personali sempre aggiornata, in linea con il
regolamento UE 2016/679 del 27/04/2016 e
successive modifiche

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In questo modo eviterai problemi, richieste e anche liti condominiali!quotidiane e risparmiare tempo.

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Non è necessario avere un sito personale: condomini e fornitori si collegano a condominioprivacy.it per consultare tutta la documentazione.

Completo

I tuoi contatti scaricano i documenti PDF inserendo semplicemente il nome o il codice fiscale del condominio. Il responsabile del trattamento dei dati personali? Sempre indicato, con tutti i riferimenti per chi vuole richiedere informazioni o modifiche.

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Domande? Risposte.

Perché devo redigere l’informativa sulla gestione dei dati personali dei condomini?

É previsto dall’attuale normativa e, in caso di inadempienza e controlli, sono previste pesanti sanzioni. É inoltre secondo noi un modo per dimostrare rispetto e serietà nei confronti dei propri condomini, informandoli in modo esaustivo su come vengono trattati i loro dati e su come possono richiederne modifiche, correzioni, cancellazioni.

Io non gestisco dati sensibili, sono esente dall’informativa?

Attenzione a non confondere dati personali con dati sensibili. I dati personali sono tutte le informazioni che posso raccogliere, in modo diretto o indiretto, in riferimento a condomini, inquilini, usufruttuari, fornitori e collaboratori. Questi dati richiedono un trattamento adeguato al fine di garantire il loro corretto utilizzo e tutela. Esempi: nome e cognome della persona, ragione sociale della ditta, indirizzo o numeri di telefono o di cellulare, codice fiscale e partita IVA. E’ necessario predisporre un’adeguata informativa che comunichi agli interessati come vengono trattati e conservati. I dati sensibili sono invece dati idonei a rivelare scelte religiose, filosofiche, opinioni politiche, adesione a partiti, sindacati, associazioni oppure organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, stato di salute e vita sessuale di un individuo. Queste informazioni richiedono dei processi di tutela più strutturati e non sono previsti dal servizio che offriamo.

Ho già esposto l’informativa all’entrata del mio ufficio, non basta?

Purtroppo no, è necessario infatti mantenere l’informativa sempre aggiornata. Non solo: la legge prevede che sia necessario dimostrare che l’informativa è sempre disponibile e accessibile. Il nostro sistema CondominioPrivacy prevede proprio questo: si indica dove l’informativa è facilmente reperibile (ad esempio inserendo un avviso nel rendiconto o nel verbale di assemblea) e la si mantiene costantemente aggiornata dimostrando in questo modo di soddisfare tutte le adempienze base richieste dal Codice della privacy.