fbpx
ReSys: beni mobili

Scopri come ottimizzare la gestione del patrimonio con una piattaforma flessibile, modulare e completa

Gestione impianti e attrezzature aziendali

Gestione beni mobili e asset immobiliari

Semplifica la gestione dell’inventario per beni mobili e attrezzature aziendali: ricerca, rilevazione, approfondimento, valutazione e aggiornamento. Ottimizza con la massima efficienza tutti i processi di gestione immobiliare, con una piattaforma integrabile anche in ambienti complessi.

Il modulo Beni mobili permette il censimento dei beni mobili, intesi anche come attrezzature tecniche ed impianti. Il modulo offre le funzionalità necessarie per il calcolo degli ammortamenti e la produzione del conto patrimoniale, utile ai fini di bilancio. Ogni bene può essere oggetto di manutenzione ordinaria, straordinaria o programmata; tutti i processi descritti all’interno del modulo Manutenzione sono quindi attivabili su ogni singolo asset inserito a sistema.

Il modulo gestisce anche la localizzazione del cespite all’interno dell’edificio, permettendo di stampare etichette a codici a barre o QR code per la lettura tramite smartphone.

Ad ogni scheda di un determinato bene possono essere associati uno o più documenti, strutturati secondo la gestione documentale presente all’interno del sistema. I beni di consumo possono essere gestiti grazie alla funzione di magazzino presente nel modulo. Il singolo asset può essere composto dinamicamente attraverso una funzione di organigramma che ne determina la strutturazione fisica, anche per agevolare la fase manutentiva.

Il modulo censisce il parco automezzi, andando a gestire le scadenze, le polizze, multe e incidenti. Se è presente un magazzino, il sistema permette di gestire le fasi di carico e scarico e di collegarle sia agli aspetti contabili che manutentivi.

Altre funzionalità

Scopri come lavorare in modo semplice ed efficace con la piattaforma di gestione immobiliare ReSys

Localizzazione dei beni all'interno del patrimonio immobiliare
Gestione dei raggruppamenti
Gestione del cambio di consegnatario
Gestione del cambio dei centri di costo
Inserimenti massivi guidati
Gestione dei documenti associati al bene
Collegamento con il modulo di gestione delle manutenzioni
Gestione dei documenti collegati all'automezzo
Gestione dotazioni e prestazioni
Gestione scadenze amministrative e manutentive per gli automezzi
Gestione delle prenotazioni e autorizzazioni
Gestione multe e incidenti
Gestione scadenziario per adempimenti legati agli automezzi
Gestione magazzino
Procedura di carico degli articoli da documenti fiscali
Scarico articoli in modalità manuale o con codice a barre sui centri di costo
Produzione inventario con giacenza in qualsiasi data
Analisi statistica della movimentazione
Interfacciamento con il modulo Soggetti per la gestione dei fornitori [VERIFICARE]

A chi ci rivolgiamo

Con la piattaforma ReSys rispondiamo alle esigenze di gestori di patrimoni immobiliari sui mercati immobiliari privato e pubblico:

Disegna la base dati immobiliare secondo le tue esigenze, ottimizza la ricerca e la codifica degli asset gestiti; integra il ciclo attivo e passivo con i sistemi di contabilità, documentale e di business intelligence. Governa il ciclo manutentivo e sfrutta le app integrate con i tuoi fornitori; dialoga con i tenant attraverso il portale di comunicazione personalizzato.

Le esigenze del mondo ERP e dell’housing sociale sono pienamente soddisfate dai moduli dedicati e integrati nella piattaforma ReSys: censimento delle situazioni reddituali e composizione dei nuclei familiari, gestione delle locazioni e dei bandi di assegnazione alloggi, ciclo manutentivo e riparto dei costi verso gli inquilini. Un ecosistema di moduli integrati.

ReSys è lo strumento ideale per efficientare e razionalizzare il lavoro sugli asset immobiliari pubblici: censimento, locazioni e manutenzioni sono i punti cardine del sistema. Le soluzioni cloud evitano, inoltre, l’impatto economico di una struttura informatica dedicata e propongono vantaggi organizzativi in linea con le recenti politiche di smart working.

Descrivi le tue esigenze e contattaci per una proposta personalizzata!

Perché scegliere ReSys

La piattaforma gestionale ReSys è frutto della nostra esperienza nel settore: lavoriamo e ci confrontiamo dal 1991 con operatori del mercato immobiliare pubblico e privato per sviluppare soluzioni software ed erogare servizi in linea con le esigenze operative degli utenti.