fbpx
ReSys: gestione manutenzioni

Scopri come ottimizzare la gestione del patrimonio con una piattaforma flessibile, modulare e completa

Gestisci le manutenzioni ordinarie e programmate, gli interventi straordinari e il rapporto con i fornitori

Software gestione manutenzioni

Il software di gestione di interventi e manutenzioni semplifica tutte le attività tecnico manutentive relative impianti e asset immobiliari. Ottimizza con la massima efficienza tutti i processi di gestione immobiliare, con una piattaforma integrabile anche in ambienti complessi.

Raccolta ticket organizzata

ReSys raccoglie i ticket provenienti dagli utenti esterni (ad esempio inquilini, portieri, vigili del fuoco, …) e permette di classificarli secondo urgenza e provenienza geografica, con colorazioni differenziate per status.

Integrazione completa con Patrimonio e Locazioni

L’obiettivo operativo è attivare manutenzioni su impianti o elementi strutturali garantendo l’univocità del dato tra moduli e preservando l’ufficio commerciale dalla stipula di contratti su unità immobiliare in fase di ripristino.

Estratto conto analitico

L’utente può controllare la situazione dei pagamenti del singolo inquilino segnalante e provvedere all’esecuzione dei lavori secondo i criteri di gestione aziendale del debito.

Sopralluogo e richiesta preventivo

ReSys genera richieste di sopralluogo, attribuisce i fornitori attivi per ciascuna problematica e riporta i preventivi a sistema. Permette di nominare il tecnico responsabile del lavoro e stampa le comunicazioni alle aziende di manutenzione.

Budget e autorizzazione alla spesa

La piattaforma gestisce budget personalizzati ed autorizzazioni alla spesa da parte dei responsabili. La visualizzazione di report e grafici a torta consente di controllare l’importo impegnato, preimpegnato, speso e liquidato.

Manutenzione programmata

Creare piani di manutenzione programmata, associando le singole attività da svolgere sul singolo impianto e stampando i modelli di attivazione fornitore sono operazioni semplici e pratiche. Lo scadenziario generale rappresenta tutti i dati relativi piani di intervento programmati.

Ciclo economico dei fornitori

Il software gestionale ReSys acquisisce le fatture passive dei fornitori e le attribuisce al singolo lavoro (ordinario e straordinario) garantendo la chiusura ed il pagamento a collaudo avvenuto.

Rendicontazione all’immobile

Attraverso l’integrazione tra moduli è possibile ribaltare la spesa sostenuta all’intero immobile, al singolo inquilino o al raggruppamento determinato dalle tabelle millesimali o altri criteri di riparto personalizzati.

Ripristino dell’unità

Abbiamo previsto e implementato la gestione dei processi di consegna chiavi, lettura utenze, valutazione dei lavori da svolgere a fine locazione ed eventuale riaddebito automatico all’inquilino cessato.

Denuncia all’assicurazione

Censimento di tutte le polizze collegate e attivazione della denuncia del sinistro assicurativo attraverso la stampa di modelli personalizzati.

Contratti aperti e scadenza Durc

ReSys attribuisce le categorie di appartenenza alle ditte vincitrici di appalti per contratti aperti (canone e sopra soglia). Integrato il controllo della validità del Durc per il relativo pagamento.

Integrazione mobile

L’integrazione della piattaforma gestionale ReSys è completa con l’utilizzo della web app per interagire dinamicamente con i fornitori in relazione alle richieste di sopralluogo, ordini di lavoro, richieste preventivi, assegnazioni interventi e controllo stato avanzamento cantiere.

Altre funzionalità

Scopri come lavorare in modo semplice ed efficace con la piattaforma di gestione immobiliare ReSys

Gestione delle richieste di intervento con protocollazione automatica
Consultazione rapida della scheda intervento
Gestione dei sopralluoghi e delle richieste di preventivo
Gestione dei sinistri e delle denunce
Collegamento tra richiesta e lavoro pubblico
Gestione reclami
Gestione documenti e immagini pre e post intervento
Associazione degli ordini di lavoro a più interventi
Gestione della validazione multipla per ordini di lavoro e pagamento fatture
Gestione dei contratti aperti
Gestione dei lavori in economia con calcolo del costo effettivo
Schedulatore degli operai
Gestione iter delle sfittanze o ripristino immobile
Gestione dei budget con verifica di copertura
Gestione Pre impegno, impegno e liquidazione
Associazione budget ai conti di contabilità
Ribalto automatico dei costi secondo criteri flessibili

A chi ci rivolgiamo

Con la piattaforma ReSys rispondiamo alle esigenze di gestori di patrimoni immobiliari sui mercati immobiliari privato e pubblico:

Disegna la base dati immobiliare secondo le tue esigenze, ottimizza la ricerca e la codifica degli asset gestiti; integra il ciclo attivo e passivo con i sistemi di contabilità, documentale e di business intelligence. Governa il ciclo manutentivo e sfrutta le app integrate con i tuoi fornitori; dialoga con i tenant attraverso il portale di comunicazione personalizzato.

Le esigenze del mondo ERP e dell’housing sociale sono pienamente soddisfate dai moduli dedicati e integrati nella piattaforma ReSys: censimento delle situazioni reddituali e composizione dei nuclei familiari, gestione delle locazioni e dei bandi di assegnazione alloggi, ciclo manutentivo e riparto dei costi verso gli inquilini. Un ecosistema di moduli integrati.

ReSys è lo strumento ideale per efficientare e razionalizzare il lavoro sugli asset immobiliari pubblici: censimento, locazioni e manutenzioni sono i punti cardine del sistema. Le soluzioni cloud evitano, inoltre, l’impatto economico di una struttura informatica dedicata e propongono vantaggi organizzativi in linea con le recenti politiche di smart working.

Descrivi le tue esigenze e contattaci per una proposta personalizzata!

Perché scegliere ReSys

La piattaforma gestionale ReSys è frutto della nostra esperienza nel settore: lavoriamo e ci confrontiamo dal 1991 con operatori del mercato immobiliare pubblico e privato per sviluppare soluzioni software ed erogare servizi in linea con le esigenze operative degli utenti.