fbpx
ReSys: Web app

Scopri come ottimizzare la gestione del patrimonio con una piattaforma flessibile, modulare e completa

Lavora in mobilità da qualsiasi dispositivo: interagisci con fornitori e soggetti terzi tramite app universale.

Web app per gestione di fornitori, inquilini e condomini

Le web app per gestire i rapporti con fornitori, inquilini e condomini interagendo in modo semplice e pratico utilizzando applicazioni compatibili con qualsiasi dispositivo. Ottimizza con la massima efficienza tutti i processi di gestione immobiliare, con una piattaforma integrabile anche in ambienti complessi.

Le Web app sono strumenti universali, senza problemi di compatibilità o aggiornamenti, che permettono di interagire dinamicamente con fornitori o altri soggetti terzi.

Attraverso un sistema di messaggistica via mail, ogni fornitore può ad esempio essere avvisato sulle operazioni che deve svolgere e ha dunque la possibilità di eseguire dei sopralluoghi, scattare fotografie, preventivare lavorazioni, chiudere interventi.

L’accesso può essere eseguito in mobilità da qualsiasi dispositivo (smartphone e tablet), senza dover installare alcuna app sul device. In funzione delle esigenze di sicurezza con riferimento alla chiusura delle lavorazioni, possono essere previste le firme del manutentore e del segnalante, sul dispositivo del manutentore stesso, nonché attivare processi OTP per autenticazione a due fattori.

iphone background
 

Portale Fornitori: i manutentori interagiscono direttamente con ReSys

Il Portale Fornitori, accessibile anche da supporto mobile, è un’estensione web che ti permette di coinvolgere il manutentore all’interno di un processo manutentivo codificato. Attraverso un sistema controllato di comunicazioni elettroniche, ogni tecnico, interno o esterno, è avvisato delle richieste di sopralluogo inviate dal gestore; il manutentore ha la possibilità di prendere in carico il ticket, di contattare l’occupante per fissare un appuntamento, di eseguire il sopralluogo, di scattare immagini e di rendicontare l’esito del danno.

Processi sequenziali permettono quindi al facility manager di raccogliere i preventivi dei vari fornitori che hanno eseguito i sopraluoghi e di procedere con l’affidamento del lavoro. La fase finale prevede la chiusura dell’intervento, con la possibilità di validare la corretta esecuzione tramite la firma autografa del tecnico direttamente sul supporto mobile (smartphone o tablet) ed il caricamento dei documenti necessari richiesti.

Portale Inquilino: dialoga online con i tuoi inquilini e ottimizza i tempi di risposta

Il Portale Inquilino, accessibile indistintamente da PC/Mac/Smartphone/Tablet, consente di dialogare con i tuoi inquilini in maniera semplice ed intuitiva. Attraverso un’area riservata inserita all’interno del sito web del gestore, ogni inquilino, dotato di apposite credenziali, è in grado di ricevere le comunicazioni da parte del gestore all’interno della propria bacheca personale, di richiedere una variazione dei propri contatti e/o dati anagrafici, di segnalare un guasto afferente l’unità immobiliare occupata e monitorarne lo stato di risoluzione, nonché di visualizzare la propria situazione contabile per consultare le fatture ricevute, il saldo dei pagamenti e l’ammontare dell’eventuale scoperto. Alcune ulteriori funzionalità verticali, come il censimento dei redditi, sono disponibili agli operatori di Edilizia Residenziale Pubblica.

iphone background
 
galaxy_s5 background
 

Portale Condomino: area riservata per ciascun condomino

Il portale dedicato al Condominio è accessibile da qualsiasi device ed è utile per dialogare con i condomini in modo semplice e immediato. Attraverso la propria area riservata ogni condomino, con nome utente e password personali, accede alla piattaforma dalla quale può visionare tutti i dati che il gestore decide di pubblicare. E’ possibile predisporre una bacheca virtuale con annunci, circolari e immagini, insieme con una sezione nella quale rendere disponibili i documenti del condominio: preventivi, lettere, circolare, rendiconti, polizze. Nella sezione dati bancari sono disponibili in tempo reale il saldo del conto corrente oltre che le coordinate bancarie per eseguire il versamento delle quote; è possibile inoltre pubblicare il registro di contabilità, i dati del riscaldamento, dell’ascensore e lo storico dei lavori eseguiti completi di documentazione, foto, verbali di consegna e planimetrie.

Ogni condomino ha inoltre accesso ad una sezione esclusiva e personale nella quale vengono esposti i dati anagrafici riferiti alla sua abitazione oltre che le rate dovute e pagate. E’ possibile inoltre dialogare con lo studio di amministrazione inviando richieste e segnalazioni, il portale diventa così uno strumento di assistenza e supporto operativo 24 ore su 24.

A chi ci rivolgiamo

Con la piattaforma ReSys rispondiamo alle esigenze di gestori di patrimoni immobiliari sui mercati immobiliari privato e pubblico:

Disegna la base dati immobiliare secondo le tue esigenze, ottimizza la ricerca e la codifica degli asset gestiti; integra il ciclo attivo e passivo con i sistemi di contabilità, documentale e di business intelligence. Governa il ciclo manutentivo e sfrutta le app integrate con i tuoi fornitori; dialoga con i tenant attraverso il portale di comunicazione personalizzato.

Le esigenze del mondo ERP e dell’housing sociale sono pienamente soddisfate dai moduli dedicati e integrati nella piattaforma ReSys: censimento delle situazioni reddituali e composizione dei nuclei familiari, gestione delle locazioni e dei bandi di assegnazione alloggi, ciclo manutentivo e riparto dei costi verso gli inquilini. Un ecosistema di moduli integrati.

ReSys è lo strumento ideale per efficientare e razionalizzare il lavoro sugli asset immobiliari pubblici: censimento, locazioni e manutenzioni sono i punti cardine del sistema. Le soluzioni cloud evitano, inoltre, l’impatto economico di una struttura informatica dedicata e propongono vantaggi organizzativi in linea con le recenti politiche di smart working.

Descrivi le tue esigenze e contattaci per una proposta personalizzata!

Perché scegliere ReSys

La piattaforma gestionale ReSys è frutto della nostra esperienza nel settore: lavoriamo e ci confrontiamo dal 1991 con operatori del mercato immobiliare pubblico e privato per sviluppare soluzioni software ed erogare servizi in linea con le esigenze operative degli utenti.