fbpx
ReSys per ERP e housing sociale

Operi nei settori ERP e social housing?

Scopri ReSys: la nostra piattaforma dedicata alla gestione degli asset immobiliari per l’Edilizia Residenziale Pubblica e l’housing sociale.

Scopri di piùContattaci

Completezza, affidabilità, usabilità

ReSys è una soluzione evoluta, scalabile e di ultima generazione, destinata alla gestione del patrimonio immobiliare di organizzazioni complesse ed articolate così come dei piccoli gestori.

Sono oltre un milione gli alloggi in Italia gestiti da parte degli ex IACP. ReSys è stato sviluppato con l’obiettivo di rispondere in pieno alle esigenze dell’Edilizia Residenziale Pubblica e dell’Housing Sociale, contemplando al proprio interno una serie di moduli esclusivi destinati a questo particolare target di mercato.

Scopri ReSys

Censimento redditi, locazioni e manutenzioni integrate

ReSys si occupa di emettere fatture e bollette verso gli inquilini. Gestisce tutte le tipologie di emissione e permette di stampare in autonomia i bollettini. Il ciclo degli incassi e delle morosità è gestito attraverso la riconciliazione tramite flussi informatici. La morosità viene tenuta costantemente sotto controllo attraverso report e stampe dedicate. E’ possibile gestire i livelli di sollecito, le comunicazioni personalizzate e l’addebito delle morosità sui pagamenti successivi. Il sistema gestisce inoltre i piani di rientro in caso di dilazioni sui pagamenti.

Il ciclo della manutenzione è presente all’interno del sistema attraverso un modulo dedicato che permette di amministrare i budget, i contratti aperti verso i fornitori e tutto il ciclo del ribalto degli oneri accessori verso gli inquilini. Nei casi in qui l’Ente sostenga anche il ruolo di vero e proprio amministratore, il sistema attraverso il modulo dedicato, permette la piena e completa integrazione dei processi tra gli immobili in condominio, in autogestione ed in proprietà.

Scopri ReSys Contattaci

Piattaforma ReSys: casi d'uso

Esplora le possibili applicazioni fra i seguenti esempi. Contattaci se vuoi valutare come implementare ReSys nella tua realtà aziendale.

Ufficio ERP comunale

“Devo svolgere i bandi di assegnazioni alloggi per le case popolari. ReSys è uno strumento che, oltre a creare il bando, gestisce i criteri di accesso per gli aspiranti e permette agli stessi di inoltrare la domanda di assegnazione online, accedendo alla piattaforma web tramite il mio sito internet.”

Ex Istituto Autonomo Case Popolari (IACP)

“Gestisco immobili ERP (Edilizia Residenziale Pubblica). Prima dell’integrazione della piattaforma ReSys tutti i reparti lavoravano con sistemi client-server, utilizzando moduli di sistemi diversificati e scarsamente integrati, causando un forte appesantimento della struttura organizzativa e gestionale.”

Descrivi le tue esigenze e contattaci per una proposta personalizzata!

Perché scegliere ReSys

La piattaforma gestionale ReSys è frutto della nostra esperienza nel settore: lavoriamo e ci confrontiamo dal 1991 con operatori del mercato immobiliare pubblico e privato per sviluppare soluzioni software ed erogare servizi in linea con le esigenze operative degli utenti.