Sono oltre un milione gli alloggi in Italia gestiti da parte degli ex IACP. ReSys è stato sviluppato con l’obiettivo di rispondere in pieno alle esigenze dell’Edilizia Residenziale Pubblica e dell’Housing Sociale, contemplando al proprio interno una serie di moduli esclusivi destinati a questo particolare target di mercato.
Censimento redditi, locazioni e manutenzioni integrate
ReSys si occupa di emettere fatture e bollette verso gli inquilini. Gestisce tutte le tipologie di emissione e permette di stampare in autonomia i bollettini. Il ciclo degli incassi e delle morosità è gestito attraverso la riconciliazione tramite flussi informatici. La morosità viene tenuta costantemente sotto controllo attraverso report e stampe dedicate. E’ possibile gestire i livelli di sollecito, le comunicazioni personalizzate e l’addebito delle morosità sui pagamenti successivi. Il sistema gestisce inoltre i piani di rientro in caso di dilazioni sui pagamenti.
Il ciclo della manutenzione è presente all’interno del sistema attraverso un modulo dedicato che permette di amministrare i budget, i contratti aperti verso i fornitori e tutto il ciclo del ribalto degli oneri accessori verso gli inquilini. Nei casi in qui l’Ente sostenga anche il ruolo di vero e proprio amministratore, il sistema attraverso il modulo dedicato, permette la piena e completa integrazione dei processi tra gli immobili in condominio, in autogestione ed in proprietà.