=

Kipò Condominio


Domande? Risposte.

Su quanti computer posso usare il programma gestionale?

Kipò Condominio cloud può essere utilizzato contemporaneamente su un numero illimitato di computer connessi ad internet, con accesso simultaneo di più utenti senza costi aggiuntivi.

Cosa gestisce Kipò Condominio?

Il nostro software è completo per tutto ciò che riguarda la gestione condominiale: dalla stesura del bilancio di previsione al rendiconto ordinario e straordinario compresa l’emissione di documenti di pagamento e solleciti, convocazione e gestione delle assemblee online, comproprietà, conteggio spese degli inquilini ma anche invio circolari e lettere. Aggiungere moduli e servizi integrativi è semplice e pratico, in base alle esigenze.

Il programma è aggiornato in base alle ultime normative?

Si, il programma gestionale Kipò Condominio viene costantemente aggiornato non solo in base alla normativa vigente, ma vengono anche continuamente inserite migliorie e nuove funzioni in base ai suggerimenti dei nostri utenti ed alle loro esigenze.

Posso ottenere il calcolo automatico delle ritenute che il condominio deve versare e le certificazioni di avvenuto pagamento?

Si, Kipò Condominio soddisfa tutte le esigenze anche in ambito fiscale ed è sempre aggiornato a livello normativo e funzionale. In particolare Quadro AC, F24 e riepilogo delle certificazioni si ottengono con pochi passaggi attraverso un percorso guidato. Per la Certificazione Unica invece è necessario acquistare un programma dedicato: Kipò Fisco.

Quale versione devo scegliere?

Insieme alla consulenza del nostro reparto commerciale verrà misurato il numero di unità immobiliari che gestisci: la scelta della versione ed il relativo canone del programma verrà scelto di conseguenza.

Come funziona il contratto di assistenza e cosa prevede?

Il canone è calcolato sul numero di unità immobiliari gestite e prevede l’utilizzo del programma in cloud compresi aggiornamenti e nuove funzionalità rilasciati su base settimanale, backup automatici e servizio di assistenza tecnica con operatori specializzati. Forniamo materiale informativo e di supporto oltre che formazione personalizzata 1-1 acquistabile a parte. Il contratto può essere stipulato in qualsiasi momento e dura 365 giorni, con rinnovo automatico.

Quale sistema operativo è necessario per utilizzare il software gestionale Kipò Condominio?

Qualsiasi sistema operativo, perchè il programma è in cloud: è sufficiente disporre di un computer connesso ad internet.

Posso connettermi e lavorare con Kipò Condominio anche da remoto?

Certo. Grazie alla nostra infrastruttura server cloud e’ possibile accedere al proprio software gestionale per lavorare da qualsiasi computer connesso in rete.

Il programma permette di creare diversi nomi utente e password per proteggere l'accesso ai dati e identificare chi effettua una registrazione o un movimento contabile?

Si: per ogni utente è preferibile definire delle credenziali di accesso dedicate, con nome utente e password di accesso personali.

Uso M.Av. e bollettini Freccia: gli esiti bancari sono registrati in automatico?

Si: Kipò Condominio legge automaticamente i flussi in formato CBI e abbina ogni pagamento al condomino che l’ha effettuato.

Il programma interagisce con Microsoft Word per ottenere lettere o circolari già comprensive dell'indirizzo del condomino?

Si. Kipò Condominio è compatibile con Word, Open Office o altri programmi di videoscrittura per generare facilmente lettere, circolari, convocazioni di assemblea, solleciti su tre livelli, etichette e distinta delle raccomandate per la posta.

Posso ripartire le spese anche con coefficienti diversi da 1000?

Si, il programma permette qualsiasi tipo di ripartizione inclusa la gestione delle scale o raggruppamenti, spese personali, spese da dividere in parti uguali, spese da ripartire in base alla lettura di contatori, acqua a fasce, ripartizione libera.

Con quali modalità posso richiedere il pagamento delle rate delle spese condominiali?

Qualsiasi modalità: il programma gestionale Kipò Condominio tutti gli strumenti disponibili oggi sul mercato inclusi M.Av., freccia, bollettini postali o semplici lettere di invito al pagamento con indicazione di CAB, ABI e conto corrente sul quale effettuare il versamento.

Il programma gestisce i subentri?

Si, la funzione di subentro con Kipò Condominio è stata potenziata e semplificata: è possibile gestire qualsiasi tipo di subentro, incluso il caso in cui il proprietario dia in locazione ad un inquilino l’appartamento e questi cambi durante l’esercizio in corso dopo che l’alloggio sia rimasto sfitto per un periodo. I risultati del subentro sono visualizzabili sia nel bilancio di previsione che nel rendiconto di fine gestione.

Posso ottenere la ripartizione di una spesa fra un proprietario e un inquilino?

Si, è possibile operare sia sulle tabelle millesimali che sulla singola voce inserita senza alcuna limitazione.

Posso ottenere il 770 semplificato del condominio?

Si. Per lavorare sulle dichiarazioni fiscali del condominio, generare automaticamente e trasmettere ad esempio il modello 770 semplificato è necessario acquistare il programma Kipò Fisco.

Posso ottenere il calcolo automatico delle ritenute che il condominio deve versare e le successive certificazioni di avvenuto pagamento?

Certo, il programma soddisfa ogni esigenza fiscale ed è sempre aggiornato in tempo reale. Quadro AC, F24 e ricapitolazione delle certificazioni, in particolare, si ottengono con pochi passaggi proposti dal programma attraverso un percorso guidato. Per la Certificazione Unica e tutte le altre incombenze fiscali, compresa generazione e invio dei file telematici, abbiamo previsto un programma dedicato: Kipò Fisco.

E' possibile lavorare su più “gestioni straordinarie”?

Si, certo: senza alcun limite.

Posso inserire delle spese nel rendiconto consuntivo anche se non sono ancora state pagate?

Si, l’operazione è molto semplice: in prima nota, in fase di inserimento dati, è sufficiente non indicare la data di pagamento.

Posso ottenere un prospetto per facilitare la compilazione dello studio di settore del mio studio?

Si, il prospetto viene generato in automatico e include il numero delle unità gestite, il numero dei fabbricati, il volume d’affari e tutto quanto richiesto dal quadro UK16U.

È la prima gestione condominiale che inserisco in Kipò Condominio: è possibile inserire fatture non pagate delle gestioni precedenti e i saldi dei condòmini?

Si, è una semplice operazione di routine. Le fatture vengono inserite in prima nota, i saldi vengono riportati in un’apposita colonna ed evidenziati nella scheda di ogni condomino.

Ci sono dei limiti nell'inserimento di dati come ad esempio tabelle millesimali o nomi di condòmini?

No: l’unico limite è il numero di unità immobiliari gestite, in base alla licenza scelta.

La gestione del condominio avviene in partita doppia?

No. Poiché al momento non è obbligatorio, abbiamo scelto di operare nel modo più veloce e semplice per l’utente. In ogni caso è possibile gestire un conto corrente bancario e di cassa per ogni condomino oltre che una cassa studio. è possibile inoltre pre-registrare le fatture ricevute ed evidenziarle nella situazione patrimoniale prodotta in automatico dal programma.

Posso iniziare a lavorare con il condominio di esempio, che trovo inserito come predefinito?

Certo: senza alcun problema. È possibile simulare qualsiasi tipo di gestione e operazione senza danneggiare in alcun modo il programma o gli archivi.

Se sottoscrivo il contratto di assistenza tecnica durante l'anno, esso scade al 31/12?

No, il contratto può essere stipulato in qualsiasi momento e termina 365 giorni dopo la sua sottoscrizione.

Avevo disdettato il canone e ora voglio riprendere il contratto di manutenzione e scegliere una fascia superiore, è possibile?

Si, basta acquistare la nuova licenza. I dati non vanno persi, i canoni già versati non vengono rimborsati.

Posso produrre un rendiconto riferito a un periodo inferiore ai 12 mesi?

Sì: è possibile generare un rendiconto anche di solo 1 mese, così come periodi superiori ai 12 mesi.