Le attività svolte dai Property e dai Facility manager impongono una base dati immobiliare estremamente flessibile e personalizzata, disegnata al fine di poter gestire all’interno del sistema l’esatta composizione del patrimonio in termini di fabbricati, unità immobiliari, vani, attività commerciali, capannoni industriali, posti auto e tutto quanto possa essere oggetto di gestione.
La versatilità della banca dati di ReSys permette di costruire in modo estremamente flessibile i diversi portafogli immobiliari e consente alla struttura di avviare con la massima precisione i processi gestionali, a garanzia di trasparenza e professionalità.
ReSys integra il ciclo attivo con
il ciclo passivo e con la contabilità
ReSys integra ciclo attivo, ciclo passivo e contabilità, permettendo di svolgere analisi di redditività sui singoli immobili e disporre delle conseguenti valutazioni di merito in relazione alla profittabilità degli stessi. Il ciclo di fatturazione dei canoni di affitto è estremamente semplice e guidato, permettendo un controllo preliminare sui dovuti, così come un consolidamento degli stessi a conclusione del processo. Nell’ambito del ciclo delle locazioni sono compresi tutti i processi gestionali tipici, quali la registrazione telematica (RLI – xml Entratel), l’adeguamento Istat, il calcolo degli interessi su cauzione, l’applicazione degli interessi di mora, il calcolo completo di IMU e Tasi (con produzione del F24), il calcolo del Valore d Mercato oggettivo degli immobili.
Per i soggetti che necessitano di una gestione distribuita tra diversi proprietari sul territorio (come per il settore bancario o del retail), il sistema gestisce la tematica degli affitti passivi, degli alert e degli scadenzari di pagamento.
Il Facility Manager ritrova all’interno di ReSys la gestione completa del ciclo manutentivo, sia su guasto che programmato; dall’apertura ticket alla rendicontazione delle spese, passando per la gestione dei centri di costo, dei budget e di tutti i criteri di riparto utili al governo di casistiche, anche particolari, come i super-condomìni.
Archiviazione
automatica delle spese
ReSys si occupa di archiviare automaticamente le spese, di attribuirle secondo la corretta competenza e di redigere tutti i necessari calcoli e prospetti per il ribalto delle stesse agli inquilini. Per i soggetti che svolgono attività di Asset Management, il sistema è dotato di un particolare modulo che permette la catalogazione e la gestione dei beni, degli impianti e delle attrezzature mobili, al fine di condurle all’interno di un archivio organizzato, assegnarle ai centri di costo e gestirle in termini di localizzazione e manutenzione globale.